Home » Chi siamo

Chi siamo

D&C è un'azienda che da anni opera con passione nel settore della stampa digitale e offset, offrendo servizi di qualità ideali sia nelle soluzioni aziendali sia in quelle private. Esperienza e professionalità ci consentono di soddisfare le esigenze dei clienti più attenti ed eterogenei, realizzando stampe di qualità a costi contenuti.
Grazie inoltre all'utilizzo di macchine per la stampa di ultima generazione, di un team di professionisti interni all'azienda ed uno studio grafico, possiamo offrire soluzioni personalizzate per le esigenze più disparate.
Questo ci consente di essere altamente competitivi anche nella realizzazione e progettazione di soluzioni pubblicitarie che spaziano dal più classico volantino ai più complessi libri o riviste, toccando il settore pubblicitario tale da offrire ai suoi clienti un servizio qualificato per lo studio,la pianificazione e la realizzazione su scala nazionale di campagne affissionistiche sia comunali, che speciali.

PRESTAMPA E PROGETTAZIONE GRAFICA

PRESTAMPA E PROGETTAZIONE GRAFICA - l'evoluzione della stampa

Il reparto di prestampa è attrezzato con diversi tipi di programmi e sistemi operativi per andare incontro a tutte le esigenze. Disponiamo di scanner a colori e bianco e nero per poter riprendere il materiale cartaceo (quando non esiste un file). In questo reparto avviene il primo vero lavoro: trasformazione dell'idea in progetto, controllo dell'impaginazione verifica e pulizia dell'immagine e del testo, ricostruzione loghi o immagini quando necessita, preparazione della bozza ed infine invio lavori in stampa.

STAMPA DIGITALE

STAMPA DIGITALE - l'evoluzione della stampa

Nel reparto di stampa siamo attrezzati con macchine che ci permettono di produrre giornalmente fino a 300.000 copie in bianco e nero e 20/25.000 copie a colori. In bianco e nero stampiamo con una qualità di 600 punti dpi su carte sia uso mano che patinate da 70 fino a 220 gr in un formato massimo di 320x488 mm mentre per il colore possiamo stampare fino al formato 350x660 mm su carte patinate, goffrate e pvc da 70 a 350 gr con una qualità di stampa che emula l'offset.



STAMPA DIGITALE GRANDE FORMATO

STAMPA DIGITALE GRANDE FORMATO - l'evoluzione della stampa

Stampa digitale dal piccolo al grande formato, dall'etichetta al fondale scenografico per l'allestimento di stand, negozi, uffici, eventi presso congressi, fiere, manifestazioni:dalla piccola alla grande tiratura. In particolare il reparto si divide in tre sottocategorie:

STAMPA DIRETTA

Di nuovissima febbricazione, la stampante Rho 700 ad inchiostri UV prodotta dalla Durst, stampa sull'intera gamma di supporti più usati, fino ad uno spessore di 70mm, con una migliore risoluzione di stampa a 600 dpi reali ed una maggiore velocità di produzione.

STAMPA A SOLVENTI

Per la stampa digitale a solvente utilizziamo una Seiko Color Painter 104s con una luce di stampa di cm 260 e una velocita' di 30 mq per ora ci consente di offrire produttivita' ed alta qualita' nella stampa di vinile adesivo, banner e tessuti.

La stampa a solvente e' utilizzabile sia in interno che in esterno ed a seconda del materiale di supporto utilizzato. Si passa da 2/3 anni fino a 5/7 anni con laminazioni specifiche anti UV.

Inoltre disponiamo di 2 nuove stampanti HP 25500 con inchiostri latex: una nuova tecnologia con inchiostri a base acqua totalmente ecologici: non emettono odori, non emettono sostanze inquinanti, non sono rifiuti speciali, non contengono allergeni. Alta definizione a 1200x1200 dpi su moltissimi materiali (adesivi, banner, tessuti, carta, backlite, tyvek e molti altri). Durata in esterno 3 anni senza laminazioni, 5 anni con laminazione.

STAMPA FOTOGRAFICA

Per la stampa fotografica utilizziamo 2 HP DesignJet Z6100 ad inchiostri dispersi. Luce di stampa di cm 150, velocita' di 14 mq/h ed una risoluzione fino a 1200x2400 dpi. Queste due tipologie di stampanti ci consentono di offrire un prodotto di livello fotografico ad altissima definizione per la stampa di qualita' nel piccolo, medio e grande formato generalmente su carta ma anche su adesivo e tessuti, quindi tutti i materiali destinati a negozi, fiere, esposizioni fotografiche, uffici, abitazioni, dove la definizione è di massima importanza


STAMPA OFFSET

STAMPA OFFSET - l'evoluzione della stampa

La nostra dotazione tecnica si compone di macchinari di ultima generazione, attivati in base alle esigenze di commessa del Cliente ed alla tipologia del lavoro da affrontare: impianti a 2 colori, a 5 colori o a 6 colori con laccatore. Inoltre, le macchine a 2 e a 5 colori sono predisposte per stampare i due lati del foglio in un unico passaggio.
Il monitoraggio dell’intero processo, oltre ad avvalersi di tecnologie densitometriche di precisione, viene gestito da professionisti di consolidata esperienza, focalizzati sulle necessità specifiche di ogni singolo Cliente e fortemente orientati alla sperimentazione di nuovi processi.
Unendo questo potenziale al reparto di prestampa - attrezzato con un potente sistema di lastre Computer to Plate di ultima generazione la D&C offre un prodotto qualitativamente ricercato, che trova nei più evoluti processi di finitura un posizionamento di livello superiore sul mercato.